RHtrackmania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
RHtrackmania


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Google translator
Che ore sono?
Team Donazioni
Un paio di consigli per TM e non solo Pixel
Partner
creare un forum


 

 Un paio di consigli per TM e non solo

Andare in basso 
+2
Dapagaal
valeyellow46
6 partecipanti
AutoreMessaggio
valeyellow46

valeyellow46


Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 07.11.16
Età : 28
Località : Piacenza

Un paio di consigli per TM e non solo Empty
MessaggioTitolo: Un paio di consigli per TM e non solo   Un paio di consigli per TM e non solo EmptyDom 02 Apr 2017, 3:42 pm

waza1 waza1 Buongiorno a tutti e buona domenica! Very Happy
Volevo chiedervi due consigli importanti che possono riguardare anche il gioco ma non solo.
Premetto che passo molto tempo al computer, sia per studio che per svago (e qui entra in gioco anche TrackMania), e ultimamente mi sono sorti un paio di problemini:
1) Mouse da Gaming: ne usate qualcuno in particolare? Oppure ritenete che non sia una cosa così fondamentale e va bene qualsiasi mouse?
2) La sedia su cui sono seduto, dopo anni che mi ha tenuto compagnia, comincia ad essere un po' usurata (gli scherzi dell'età Very Happy ) e mi chiedevo se voi usate una sedia particolare per stare al computer. Se in tal caso volete consigliarmela ne sarei grato Wink

Grazie a tutti waza2
Torna in alto Andare in basso
Dapagaal

Dapagaal


Messaggi : 3000
Data d'iscrizione : 13.01.12
Età : 48
Località : In una galassia .... lontana lontana :)

Un paio di consigli per TM e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paio di consigli per TM e non solo   Un paio di consigli per TM e non solo EmptyDom 02 Apr 2017, 6:20 pm

Ti consiglio vivamente un mouse fatto in ghisa , in pratica fanno una fusione del tuo mouse che riprende fedelmente il palmo della tua mano in modo che hai una presa eccezionale c001
Come sedia , ti consiglio vivamente una sedia in cemento armato con chiodi che escono in tutta la seduta , così da rimanere ben sveglio e concentrato e cosa molto utile , ti gratta un po' la schiena durante il gioco , così puoi evitare di togliere la mano dalla tastiera o dal pad c106
Spero che questi miei consigli da vero Pro di TM possano esserti utili c105
RH1 waza1 waza1 waza1
Torna in alto Andare in basso
Ͼσsiϻσ87

Ͼσsiϻσ87


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 10.06.15
Età : 37
Località : Barletta (BT) - La città della Disfida!

Un paio di consigli per TM e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paio di consigli per TM e non solo   Un paio di consigli per TM e non solo EmptyLun 03 Apr 2017, 1:58 am

Ciao Francesco, ti rispondo subito! Very Happy

Dunque, secondo me avere un'ottimo mouse da gaming è fondamentale solo se hai bisogno di avere un mouse molto preciso e reattivo nei movimenti del puntatore.
Ma dove però diventa assolutamente indispensabile è negli FPS (First Person Shooter, sparatutto in prima persona),
e in questi giochi sia la reattività che la precisione del mouse possono davvero fare la differenza tra la vita e la morte quando bisogna puntare per bene il mirino e sparare al nemico (modalità cecchino). c3
Io come mouse da gaming possiedo un'ottimo Razer Mamba, ha un sensore laser che raggiunge i 5600 DPI.
Adesso ce l'ho impostato a 4400 DPI e mi ci trovo già molto bene, sono molto soddisfatto del suo scorrimento sul mousepad, è eccezionale! Cool
Nel mio caso però anche il mousepad che uso è da gaming, infatti possiedo un mousepad di qualità davvero eccellente: il Razer Vespula,
e ti assicuro che per me sono stati i soldi meglio spesi in assoluto per un mousepad, perchè è molto più che un semplice tappetino di gomma e tessuto! c106

Se vuoi domani ti darò qualche consiglio sulla sedia da gaming, e ti farò sapere anche quale sto usando ora. Smile
Torna in alto Andare in basso
narayan3




Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 16.12.14
Età : 44
Località : Provincia di Reggio Emilia

Un paio di consigli per TM e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paio di consigli per TM e non solo   Un paio di consigli per TM e non solo EmptyLun 03 Apr 2017, 6:48 pm

Premetto che io non gioco agli FPS quindi del mouse me ne frega il giusto. Volendo però acquistarne uno decente ai fini della durabilità ho preso (anni fa) un Logitech G500 (ormai fuori produzione) ma ottimo come impugnatura e fatto per durare, lo si sente appena preso in mano.

Per la sedia io ne ho una fatta da me, la seduta è ergonomica in legno, la base è in acciaio, stabile e comoda (ovvio, con un buon cuscino sotto il culo).

La tastiera è una Steelseries Apex RAW, sinceramente la miglior tastiera che abbia mai avuto (prima avevo una Logitech pagata abbastanza ma che dopo un paio d'anni si è letteralmente distrutta, tasti che saltavano via, non riconosciuti, insomma una ciofeca), Anche per questa ho seguito la regola del mouse, fatta per durare.

Torna in alto Andare in basso
Biig

Biig


Messaggi : 1950
Data d'iscrizione : 05.04.12
Età : 28
Località : Vicenza

Un paio di consigli per TM e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paio di consigli per TM e non solo   Un paio di consigli per TM e non solo EmptyMar 04 Apr 2017, 11:36 am

Beh effettivamente un buon mouse da gaming ti serve se giochi ad FPS, chiaramente non per TM Razz

Per riprenderti senza cattiveria Cosimo i DPI non servono assolutamente a niente.. non è che il numero più alto è migliore.. i mouse cinesi da 5 euro hanno 16000 dpi eppure fanno cagare Razz Razz Il mamba è comunque un ottimo mouse..
Io gioco molto ad fps ed il mio mouse è il Logitech g502, che ho scelto informandomi riguardo al sensore ottico (migliore del laser a mio avviso) e anche sulla tecnologia del sensore, che allora era il più evoluto del mercato mouse.. L'ho scelto in oltre per la forma e grandezza che mi danno un senso di ergonomia eccellente.. mentre altri mouse cosiddetti ambidestri mi stressano dopo un po' perché sono uguali dai due lati e dritti e boh.. Come il mio invece poso bene il palmo e il pollice e ci si sta benissimo, ma sono sempre opinioni personali. Ora un altro mouse che porta un sensore eccellente è la gamma della Zowie... Altri mouse ottimi (di poco inferiori l'anno scorso ma ora non sono informato) sono proprio il Mamba di Cosimo e sempre della Razer il Deathadder (il più comune nella scena fps a mio avviso, tutti amano la razer ahahah.. Ma io sono sempre stato un cliente logitech più che felice..).Altro mouse che va molto e sta sull'economico è lo steelseries Rival 300. Ho una tastiera logitech g15 che ha penso io 10 anni e funziona ancora e mi va da dio ahahah.. anche se ormai vecchiotta.. Ma è un optional poco importante la tastiera secondo me nel momento in cui funziona bene.. se poi hai i tasti rotti la cambi per forza. Un vantaggio delle tastiere meccaniche è che i pezzi sono rimpiazzabili e ti dura nel tempo, io l'ho sempre trattata bene la mia e comunque era un prodotto ECCELLENTE e solo di recente mi è saltata la resistenza di una lettera e purtroppo a membrana non sono sostituibili.. ma va ancora benissimo.. però quando posso dovrò sostituirla Sad Sad Sad

Riguardo le sedie non so dirti praticamente nulla.. Ci sono un paio di marche modeste che fanno buoni prodotti ma non ne sono informato.. Io utilizzo una sedia normalissima con le ruote ahahah.. C'è chi come Andrew utilizza la sedia di legno della cucina Razz Razz
Come marca assoluta famosa conosco la Need For Seat, che è la sedia ufficiale sponsor che usano in tutti gli eventi importanti di e-sports.. Però penso abbiano il loro costo..

EDIT: Tornando al discorso iniziale DPI, non servono veramente a nulla.. Come fai ad usare 4000 dpi cosimo che passi con la freccia tutto il monitor percorrendo 3cm del mousepad.. allora a cosa ti serve pure il mousepad figo se ne usi un quadratino ahahah.. E conta che i DPI NATIVI sono sempre bassi (Sono 400dpi oppure più comunemente 800dpi) e saranno sempre la cifra che nel mouse rende di più in performance.. Io per dire uso sempre 800dpi, né più né meno.. Poi da questa base regoli la sensibilità in gioco.. però a queste cifre il sensore rende meglio.. Per dire è meglio dpi bassi e alta sensibilità in gioco (visto che non influenza il mouse direttamente) che non il contrario.. E comunque io gioco con sensibilità molto basse in generale, quando memorizzi e ti abitui poi è meglio.. sfrutti tutto il mousepad e hai più precisione nel prendere la mira perché poi a istinto sei abituato e sfrutti lo spazio del mousepad per andare proprio dove volevi.. invece se fai un giro di 360 gradi con 4cm di mousepad avrai sempre una percentuale di imprecisione.. come fai a colpire una testa se quando fai una sbavatura hai già percorso spazio per 10 teste ahahah.. solo per dire

Il mio mousepad è il logitech g240, semplice tappetino di pelle e tessuto come detto da cosimo Razz

ReH3 waza2
Big
Torna in alto Andare in basso
valeyellow46

valeyellow46


Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 07.11.16
Età : 28
Località : Piacenza

Un paio di consigli per TM e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paio di consigli per TM e non solo   Un paio di consigli per TM e non solo EmptyMar 04 Apr 2017, 7:54 pm

Ok, grazie a tutti per le risposte Smile
La mia era una domanda più a titolo informativo che altro. Non sono solito giocare agli FPS quindi da quel che mi è sembrato di capire il mouse da gaming non è così fondamentale per il mio caso. Per farla breve, il gioco al computer per me è sempre stato una sorta di svago/relax rispetto allo studio (ossia alla sera, mi connetto e gioco un po', quando non ho più voglia di fare un cazzo Razz ) Per questo non ho mai dato importanza ai vari dettagli come possono essere appunto un mouse ottimale, un mousepad adatto, una tastiera migliore ecc. Ciò non toglie comunque che mi voglia informare su quali siano le offerte migliori in base alla vostra esperienza (Biig sei proprio un nerd senza speranza!).

Cosimo, se vuoi dirmi qualcosa anche sulle sedie ne sarei felice. Io per adesso ho una bella sedia, molto comoda che avevo preso e montato qualche anno fa. Ma appunto, dopo anni si vedono i primi segni dell'uso e dell'usura. Credo che finché sarà presentabile continuerò ad usare questa perché sono davvero comodo (l'unico difetto è che è un pelo bassa, o meglio, è la mia scrivania che è piuttosto alta). Ma avere qualche informazione in più non guasta mai Very Happy

Di nuovo grazie a tutti per i suggerimenti!! Wazaaaaaaaa waza3
Torna in alto Andare in basso
narayan3




Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 16.12.14
Età : 44
Località : Provincia di Reggio Emilia

Un paio di consigli per TM e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paio di consigli per TM e non solo   Un paio di consigli per TM e non solo EmptyMar 04 Apr 2017, 10:06 pm

Uh Vale, è la mia filosofia del PC, di certo non sono un nerd dell'attrezzatura per giocare al PC. Infatti ho Mouse e Tastiera fatti per durare, non per essere performanti al gioco.

Io avevo una scrivania di circa 10 cm più alta della norma (stupenda, in ciliegio, ma scomoda), e non sembra ma è abbastanza, ho risolto con un bel cuscino alto sotto al c. Certo con una sedia da ufficio che si alza il problema non c'è.

Wazaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
Ͼσsiϻσ87

Ͼσsiϻσ87


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 10.06.15
Età : 37
Località : Barletta (BT) - La città della Disfida!

Un paio di consigli per TM e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paio di consigli per TM e non solo   Un paio di consigli per TM e non solo EmptyMer 05 Apr 2017, 2:29 am

valeyellow_46 ha scritto:
Cosimo, se vuoi dirmi qualcosa anche sulle sedie ne sarei felice. Io per adesso ho una bella sedia, molto comoda che avevo preso e montato qualche anno fa. Ma appunto, dopo anni si vedono i primi segni dell'uso e dell'usura. Credo che finché sarà presentabile continuerò ad usare questa perché sono davvero comodo (l'unico difetto è che è un pelo bassa, o meglio, è la mia scrivania che è piuttosto alta). Ma avere qualche informazione in più non guasta mai Very Happy

Va bene Francesco, ti accontento subito! c3

La marca di sedie da gaming che ha citato Biig sarà anche famosa ma sinceramente non la conosco, o forse non me la ricordo. Rolling Eyes
Ma un'ottima marca di sedie da gaming che ti posso consigliare è senza dubbio la svedese Arozzi.
Come puoi vedere dal suo sito ufficiale la Arozzi è famosa per aver prodotto vari modelli: dalla Monza alla Torretta, dalla Mezzo alla Vernazza, dalla Verona fino ad arrivare alla Enzo,
che è il modello di sedia da gaming su cui sono seduto in questo momento. Ormai sono passati quasi 2 anni da quando ho deciso di acquistarla su Amazon,
ricordo che l'avevo pagata 142 Euro e qualcosa, a prezzo scontato!
Ebbene, quando ho visto questa sedia da gaming per la prima volta me ne sono subito innamorato,
il suo aspetto da sedile da auto da corsa mi piace davvero molto (chissà, magari è simile a quello della Ferrari Enzo! Razz).
Per quanto riguarda l'ergonomia ti posso garantire che come sedia è molto comoda e ben imbottita, infatti la schiena poggia molto bene sullo schienale,
ti ci puoi proprio quasi sdraiare sopra tenendo le braccia appoggiate sui braccioli imbottiti, per ottenere il massimo del relax.
Complessivamente mi ritengo molto soddisfatto della mia sedia da gaming, si vede che è un prodotto di ottima qualità, e il bello è che non l'ho neanche pagata troppo. Very Happy
Se proprio gli debbo trovare un difetto è che dopo quasi 2 anni che la uso l'imbottitura della seduta si è giusto un po' affossata e schiacciata, nel senso che ha preso un po' la forma del mio sedere. c154
Ma questo penso che sia una cosa normale che con il passare del tempo succede un po' a qualsiasi sedia, sia da ufficio che da gaming.

Insomma Francesco, io la mia Arozzi Gaming Chair Enzo nera te la consiglio se vuoi una sedia da gaming di qualità che ha un'ottimo livello di comfort, ed è anche molto bella da vedere esteticamente,
ma alla fine la scelta è tua e tutto dipende da quanto sei disposto a spendere. Smile
Torna in alto Andare in basso
narayan3




Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 16.12.14
Età : 44
Località : Provincia di Reggio Emilia

Un paio di consigli per TM e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paio di consigli per TM e non solo   Un paio di consigli per TM e non solo EmptyMer 05 Apr 2017, 2:02 pm

io fossi in te acquisterei una buona sedia massaggiante... o meglio ancora una sedia del C. con una massaggiatrice buona.
Torna in alto Andare in basso
Biig

Biig


Messaggi : 1950
Data d'iscrizione : 05.04.12
Età : 28
Località : Vicenza

Un paio di consigli per TM e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paio di consigli per TM e non solo   Un paio di consigli per TM e non solo EmptyGio 06 Apr 2017, 1:49 pm

Piccolo edit, come marca di sedie c'è anche la DXracer Very Happy
Comunque la Arozzi è un buon compromesso soprattutto a livello monetario, se stai sui 150 ed è veramente una buona sedia allora nella TEORIA ci sta come spesa-resa c106

RH2 waza2
Big
Torna in alto Andare in basso
valeyellow46

valeyellow46


Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 07.11.16
Età : 28
Località : Piacenza

Un paio di consigli per TM e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paio di consigli per TM e non solo   Un paio di consigli per TM e non solo EmptyVen 07 Apr 2017, 10:57 pm

Di nuovo grazie a tutti (non so perché non mi erano arrivate le mail relative alle nuove risposte, per quello ci ho messo un po' a rispondervi... bah).
Ora sono un po' più informato e sono contento. Come ho detto per ora continuo con quella che ho perché è comodissima (o forse lo è perché ci sono abituato), poi nel caso dovessi cambiarla terrò presenti le Arozzi e le DXracer.

Grazie ancora, tutte le risposte sono state esaustive e molto utili.

P.S. Dapa lascio volentieri provare prima a te la sedia chiodata, poi mi fai sapere come ti trovi Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
KOCISS

KOCISS


Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 59
Località : lavezzola

Un paio di consigli per TM e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paio di consigli per TM e non solo   Un paio di consigli per TM e non solo EmptyVen 30 Giu 2017, 10:50 pm

waza3

Io solitamente uso un mouse ergonomico pagato la bellezza di 8 ,90 dai cinesi. lol!
Riguardo il mio assetto di guida (e si vede dalle prestazioni) è : Steso sul divano della sala da pranzo con un cuscino sotto la testa, il pc portatile asus appoggiato sulle ginocchia che sono leggermente contratte..... c13 c13
waza3 waza3

Raramente sto seduto sul divano..... e ancora piu raramente gioco ad altri giochi

hands49 c60
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un paio di consigli per TM e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paio di consigli per TM e non solo   Un paio di consigli per TM e non solo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un paio di consigli per TM e non solo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RHtrackmania :: Rising Hawks :: Il Bar del Forum / Forum's Pub-
Vai verso: