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 Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci

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Dieghen

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MessaggioTitolo: Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci   Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci EmptyMer 05 Ott 2016, 3:55 pm

Ciao a tutti ragazzi, siccome non è tanto che gioco e solo da poco ho imparato le tecniche "di base" per andare più veloci, apro questo post in cerca di consigli e suggerimenti su come migliorare.
Può sembrare una banalità ma la prima cosa da cui partirei è il metodo di imput: controller o tastiera?
Ho sentito varie campane e pare che alla fine un buon controller (tipo x360) permetta una migliore gestione della sterzata (non essendo ON/OFF come una tastiera), poi chiedo a chi lo usa "permette una gestione analogica anche dell'accelerazione con i grilletti posteriori?". Perchè facendo ogni tanto da spettatore ho avuto parecchio l'impressione che qualche pilota potesse modulare anche l'acceleratore (il che sarebbe un vantaggio non da poco soprattutto nelle curve che non vanno fatte tutte in full speed).
Io al momento uso la tastiera, ho un vecchio controller ma per ps2, che ha solo la possibilità di sterzata analogica ma non l'accelerazione (ma essendo vecchio e un pò impreciso non lo uso).
Altra domanda: come avete configurato l'impostazione avanzata della "sensibilità analogica" e della "zona morta analogica"? Su quali valori? Sia per chi ha un controller che per chi usa la tastiera.

Poi, arriviamo alla tecnica di guida.
La cosa su cui trovo maggiore difficoltà è mantenere la massima velocità possibile nelle curve che non sono da fare in full-speed (soprattutto in quelle in contropendenza, dove si drifta prima dei 600km/h).
Voi che tecnica usate? Io in pratica se la curva è ad ampio raggio "ticchetto" velocemente sul pulsante per sterzare cercando di innescare e mantenere lo sd, mentre se la curva è stretta mollo un istante l'acceleratore (tipicamente in ingresso di curva, non al centro). Tuttavia noto che ci sono situazioni dove rispetto ai piloti top perdo una marea di tempo facendo le stesse traiettorie e facendo da spettatore sembra che loro l'acceleratore non lo mollino mai, ma possano appunto modularlo. E' un'impressione sbagliata o giusta?

Altra tecnica di guida, l'air-braking: ormai lo utilizzo senza problemi, ma prima di impararlo non capivo come 'azzo facessero gli altri piloti a non driftare da tutte le parti subito dopo l'atterraggio. L'unico dubbio che ho è: sterzare mentre si è in aria, produce qualche effetto? Ad occhio non mi pare.

Ci sarebbe poi da parlare delle migliori traiettorie da tenere nei "wall-ride" (non so come altro chiamarli) e nei loop a tubo, soprattutto in questi ultimi perdo un sacco di tempo anche facendo le stesse traiettorie dei più veloci e non capisco perchè...

Una tecnica imparata da poco poi da naboo (o qualcosa del genere): nello sterrato, se sterzi velocemente destra/sinistra hai più accelerazione.

Altra tecnica: ci sono circuiti in cui alcuni piloti evitano i salti "sterzando" rapidamente da un lato all'altro della pista per non perdere il contatto col suolo e avere più accelerazione

Ultima cosa: vedo che alcuni piloti molto veloci scendono dal "cancelletto di partenza" sterzando immediatamente a dx o sinistra (non in tutti i circuiti), la cosa ha qualche reale vantaggio?

Al momento non mi viene in mente molto altro, se poi avessi altri dubbi aggiungo qualcosa, mi piacerebbe molto che più piloti possibile partecipassero alla discussione.
Ci sono altre techiche che dovrei conoscere e non ho menzionato?
In questi giorni in caso dovessi notare circuiti in cui perdo particolarmente tempo in certi punti me li segno e chiedo.

edit: questa l'ho vista soprattutto nelle gare di nascar: i alcune curve c'è un "salto" prima della curva (largo circa metà pista) che si usa per innescare il drift e fare la curva driftando
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Dieghen

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MessaggioTitolo: Re: Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci   Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci EmptyMer 05 Ott 2016, 5:01 pm

Altra cosa, avete la possibilità di scaricare i circuiti per giocarli offline? Non sarebbe male la cosa visto che i classici 7 minuti sono pochini per studiarsi a fondo una pista nuova...
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MessaggioTitolo: Re: Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci   Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci EmptyMer 05 Ott 2016, 10:58 pm

Tanto per cominciare per risponderti io uso il joypad (x360), l'accelerazione non è modulabile in base alla pressione neanche coi grilletti dietro (dai miei test), sinceramente ti agevola un po' come stress e come pressione secondo me.. rispetto a premere le frecce per girare sei più tranquillo con la levetta e ovviamente con la levetta lo sterzo è modulabile.. E poi l'unico vero e fondamentale aspetto che io sento molto è quanta stanchezza in meno senti a usare il joypad (soprattutto alla lunga se fai eventi o endurance) rispetto alla tastiera.. Ma in generale anche la postura perché almeno io ho la tastiera alta e devo tenere anche su le braccia e tutto, invece il joypad mi allontano un po' dalla scrivania e lo tengo sulla gambe tranquillo e gioco..

Io ho sensibilità analogica 1 e zona morta 0.14 Smile Vibrazione 1 ma sinceramente non ho mai fatto caso se vibra o no ahahaha.. forse in tm non era progettata c106

Per il fattore curve se sono tanto larghe (piattaforme) da fare sd vuol dire che si fanno FS 99 su 100.. Forse dovresti provare una traiettoria ancora più precisa in fs e ticchettare solo lo sterzo per fare sd.. Io col pad do un colpo secco di sterzo per entrare in drift e poi tengo l'sd.. Se si tratta di una curva su strada non è possibile fino a prova contraria fare un sd ahahah, nessuna curva di tm su asfalto è fattibile in sd (contando il fatto che parte da 600kmh quindi anche se le fai in drift a meno non vale come sd).. Vorrei farti notare una cosa, nelle curve in contropendenza intendi le platform o sempre su pista? Se intendi platform non è possibile driftare prima dei 600, nè in salita nè in discesa.. Il punto in cui parte il drift è quando entra e quando esce dalla salita e discesa, cioè quando fa la gobba per tornare dritto, se in quel punto hai lo sterzo premuto parte il drift, se vai dritto no.. Se invece intendi quelle storte su asfalto a volte si possono fare fs senza drift se sei abbastanza lento (direi sui 500 o meno ma sto ipotizzando) oppure le fai fs driftando (o se fs è troppo puoi mollare un attimo prima del mezzo della curva per stringere). Io nelle curve non fs che vanno strette per dire Molto spesso entro sparato e a 3/7 di curva per fare una stima, quindi poco prima del mezzo rilascio per un istante l'acceleratore perché così sono entrato meglio e uscito bene comunque, ma poi dipende perché se rispetto alla curva sei troppo veloce conviene rallentare prima e poi farla fs al limite così esci più forte e recuperi (soprattutto se la pista è ancora lunga). Sennò capita comunque che ticchetto ma si tratta sempre di feeling.. per lo più cerco di fare le cose fs.. metà delle volte è sempre possibile fare fs partendo da estremo esterno a estremo interno..

Se sterzi in aria dopo aver premuto per air brake non varia in alcun modo l'andamento della macchina, però sconsiglio di sterzare al momento dell'atterraggio perché se eri storto di qualche grado e hai fatto air brake atterri comunque con le 4 ruote non allineate e se stai già sterzando drifti, puoi curvare qualche frazione di secondo dopo che la macchina è stabile.. Se parti dritto saltando dritto(cioè che hai dovuto saltare senza che stavi girando) e hai fatto air-brake completamente dritto rispetto al terreno puoi sterzare appena atterrato se non erro..

Per cominciare dai wall (quelli orizzontali) salire più tardi possibile è sempre meglio perché a stare molto dritto in orizzontale perdi velocità, quindi entri proprio nell'angolo.. Dopodiché non si deve salire di molto, per dire se è un wall di quelli stretti (o comunque ora che ci penso in generale) non serve che tu vada sopra alla striscia gialla nel mezzo per farlo.. Parlo particolarmente per quelli corti (perché ci sono corti e lunghi senza contare quelli enormi che fanno 4 giri per un cazzo ahahah).. Quelli più lunghi se sali poco sopra la striscia poi scendi tranquillo poco alla volta nel corso del muro.. Ed esci sempre attaccato all'angolo (senza esagerare di sterzata perché rischi di atterrare in malomodo e perdere un attimo di velocità)..

Passando in velocità alle spirali sono più veloci più larghe le prendi perché la macchina nei loop normali dritto per dritto ha una velocità predefinita che non supera, e se sei più veloce inevitabilmente perdi velocità.. invece se tu la prendi con la giusta larghezza in modo da non fare praticamente dritto per dritto mantieni la velocità.. poi dipende se è fattibile perché poi fanno ste spirali anche se in realtà fai praticamente dritto per dritto perché poi la pista va dritta e non continua sul lato c030

Sul fatto di fare velocemente sinistra destra in sterrato è vero ma credo parta da una velocità minima di 650-700.. Ma forse mi sbaglio, potrà correggermi qualcuno.. funziona così anche nell'erba (solo che si può fare anche ai 300) e anche nell'asfalto puoi fare sd andando veloce sinistra destra.. è un tipo di sd dritta e ha effetto solo oltre i 700kmh sennò è solo un drift che rallenta c106

La partenza con la gobba è vantaggioso sterzare per mantenere l'auto attaccata si.. Riguardo lo sterzare destra o sinistra al cancelletto di partenza è relativamente utile.. è utile nel caso nell'immediata partenza ci siano boost. più che altro se dopo i boost c'è un salto in su o anche in giù in base alla struttura della pista i "pro" sterzano andando sui lati per sfruttare le griglie ai lati, prendendola con la ruota in uscita ti gira la macchina leggermente permettendoti di toccare terra prima e guadagnarci (se la macchina è troppo girata si impianta) sia in velocità che in tempo risparmiato.. In pratica sfrutti il bug per toccare terra prima con un lato della macchina e ripartire prima dell' air-brake dritto tecnicamente..

Ah ok ho letto alla fine il fatto della curva nascar.. quindi all'inizio intendevi proprio la piattaforma (ripeto quindi che in piattaforma non parte il drift prima dei 600 tranne in uscita e in entrata se stai sterzando).. Si quella curva particolarmente nascar ad alta velocità si fa proprio in drift.. ma è sempre più conveniente partire dall'estremo esterno e sterzare così stai attaccato al terreno e giri (sempre in drift eh).. Se sei lento si può fare fs senza drift.. Parlando della curva lunga.. Ti faccio un esempio stupido: se c'è sto mezzo salto e la curva è stretta 180 gradi e subito dopo c'è il traguardo fai prima a saltare nel mezzo e fare air-brake così la macchina prende grip e visto che sei lento cerco di impostarti stretto già dal salto e risparmi un paio di centesimi visto che c'è subito il traguardo rispetto a prendere il tempo di farla appieno dall'esterno..

è tutto per ora.. spero abbastanza esaustivo ahahahah c030 c12

Big
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MessaggioTitolo: Re: Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci   Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci EmptyGio 06 Ott 2016, 2:10 pm

Bravo Dieghen Very Happy ho apprezzato molto questa tua idea di aprire questo topic c106
Guarda , i ragionamenti di Big ci stanno benissimo e sono molto utili . Per esperienza personale posso dirti che osservare e farsi dare consigli durante una mappa , serve moltissimo . Per esempio se ti trovi con qualcuno di noi su qualche server , non farti problemi a metterti spettatore e a chiedere consigli su come affrontare una certa curva o wall o qualsiasi cosa .
Serve anche molto scaricarsi qualche replay di piloti ovviamente abili e prima guardare e poi giocarci contro . Poi certo , l'esperienza serve molto perche' in questi anni abbiamo visto piloti diventare dei mostri e logicamente ci sono persone piu' portate e altre meno portate , ma questo capita in tutte le cose . Io comunque ho lo stesso pad di Big ( x360 ) e' praticamente il pad migliore e piu' usato su TM , da quello che so' io . Per curiosita' ... che cam utilizzi per la guida ? Giusto per vedere se trovo qualche pazzo che usa la cam3 come me Laughing
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MessaggioTitolo: Re: Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci   Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci EmptyGio 06 Ott 2016, 9:24 pm

Grazie ad entrambi per le risposte, qualche dubbio ora è stato chiarito Biig.
In merito ai loop a tubo, non sapevo che prendendoli più larghi possibile perdevi meno velocità, farò qualche test.
Non sapevo neanche troppo bene il fatto di non sterzare prima di una piattaforma per non far partire il drift (pensavo bisognasse prenderla il più dritta possibile). Sempre a proposito di piattaforme, sono sicuro che se sono inclinate a "favore" di curva il drift possa iniziare anche dopo i 600km/h (testato personalmente in una pista dove iniziava attorno ai 640-650), mi pareva che fosse vero anche il contrario, ma era una pista che avevo fatto tempo fa e potrei anche ricordare male.
Ottimo il fatto di aver chiarito che l'accelerazione non è modulabile.
Per l'accelerazione facendo dx/sn su sterrato ti posso confermare che c'è anche prima dei 600km/h, l'ho testato personalmente su una pista dove se non ricordo male in quel punto si andava a circa 400-450km/h. Su altre superfici non saprei, non sapevo nemmeno funzionasse.
Per il wall-ride è vero il salire più tardi possibile, ma quando vai molto forte (o sono molto alti) vedo che è preferibile mantenere una migliore traiettoria per non perdere troppa velocità e non finirci troppo sotto. Dove invece forse perdo tempo è nello scendere dal wall-ride, ho sempre l'impressione che l'auto drifti, sia se prendo l'uscita dolce (e quindi la prolungo un po') sia se cerco di anticiparla scendendo il più velocemente possibile...

Nei prossimi giorni tempo permettendo farò qualche test.

Invito anche gli altri ad aggiungere più info possibile e a dare inidicazioni!!!!

waza2 waza2 waza1

edit: per Dapa: uso la cam 2 mi pare, quella predefinita... potrei però sperimentare anche le 3, non si sa mai... Laughing
Come si fa a scaricare i replay degli altri piloti? E' anche possibile scaricarsi le piste per farle offline?
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Pato7forever!

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MessaggioTitolo: Re: Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci   Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci EmptyGio 06 Ott 2016, 9:50 pm

Prima cosa di tutto, wazaaaaa Dieghen! Io mi chiamo Marco, ma ingame sono Pato7forever Smile
Gioco da un po', e quindi ho abbastanza esperienza da poter risponderti in modo piuttosto preciso riguardo i trick del gioco Very Happy
Prima cosa di tutto : input. Non vi è alcuna differenza sostanziale (attenzione: parlo di Stadium) tra usare pad e tastiera. Il "vantaggio" di chi usa il pad è poter sterzare in modo "modulato", ovvero anche di pochissimo, mentre chi usa la tastiera deve fare piccoli e continui tocchi..ma questo è molto vantaggioso solamente in altri ambienti. Due piccole prove: Ghost, uno dei migliori giocatori fullspeed in circolazione, e Tween, due volte vice-campione del mondo, usano la tastiera Smile
Riguardo i tipi di pad, non sono ben informato ma so che in molti usano quella della 360 Razz

Airbrake: Tecnica utilissima ovviamente, che martirio fu fare la A06 senza questa Twisted Evil comunque, questo per rispondere anche a big: Si, sterzare in aria fa spostare la macchina. In realtà di poco, ovviamente (altrimenti si noterebbe molto), ma sempre uno spostamento è :p

Riguardo wall e loop : beh, ha detto già molto bene big; nei wall in cui l'altezza non cambia, meglio entrare dallo spigolo, alzarsi leggermente e atterrare di nuovo nello "spigolo", facendo attenzione a mantenere una traiettoria più dritta possibile! Devi muovere pochissimo la macchina - solo il tocco per abbassarti e prendere lo spigolo, ma non esagerato.. su questo comunque ci tornerò poi con qualche foto Very Happy loop invece basta stare sempre più dritti possibile, possibilmente senza mai curvarci dentro Smile

Curvare nello sterrato? Si, esattamente, e correggo anche big: si può fare anche a velocità in realtà piuttosto basse, qualcosa tipo 300.. ma bisogna sapere quando farla, ovvero appena scali marcia o poco dopo, e avendo abbastanza spazio ovviamente Razz esiste anche nell'erba ovviamente, e qui è anche molto più significativa la differenza rispetto a non farla Smile

Il contatto con il suolo, fondamentale. La tecnica che hai descritto si chiama Nojump e appunto consiste di evitare i salti Smile questo si utilizza poi in mille varianti, perchè ricorda sempre : si va molto più veloci con le ruote salde che volando  Laughing

Scendere dal cancelletto di partenza: dipende. Se il primo blocco della pista è un booster, si, ha un vantaggio e ti posso dire anche che non è affatto da trascurare se fatto bene (come ha detto bigolozzo). Se non c'è il booster, farlo conviene tanto quanto più si debba curvare immediatamente in una direzione; più l'inizio, ad esempio, inizia con una curva a destra,più vantaggioso sarà "scendere" dal cancelletto. In generale vai sicuro, è quasi sempre conveniente (in maggior o minor grado), non lo è solo quando la pista inizia bella dritta  Razz

E' tutto, comunque i tip e trick non finiscono certo qua; alcuni reggono sullo stesso principio, altre sono cose un po' più particolari  Smile

Edit:
I replay di altri piloti possono essere disponibili su Tmx. Piccola guida:
-Scarica GbxDump
-Apri il tuo replay con questo programma
-Premi sul tasto TMX
-Copia il "Track ID"
-Mettilo qui : https://tmnforever.tm-exchange.com/main.aspx?action=trackshow&id=BANANA al posto di banana
-Sarai reindirizzato alla pagina Tmx della pista. Lì ci sono i replay caricati dai giocatori che puoi scaricare liberamente, così come la pista Smile
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MessaggioTitolo: Re: Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci   Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci EmptyDom 09 Ott 2016, 4:04 pm

Grazie anche a te Pato per gli ulteriori chiarimenti!!! Very Happy

Citazione :
E' tutto, comunque i tip e trick non finiscono certo qua; alcuni reggono sullo stesso principio, altre sono cose un po' più particolari


Però non puoi lanciare il sasso e tirare indietro la mano, adesso mi hai messo curiosità!!!! Razz
Di che trick stai parlando?
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MessaggioTitolo: Re: Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci   Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci EmptyDom 09 Ott 2016, 8:54 pm

Bella questa discussione.

Posso puntualizzare su un punto, sterzare in aria rallenta la "rotazione" (in avanti o indietro) del veicolo, lo vedi molto bene nelle piste dove allo start hai salti dove la macchina esegue dei "flip", mentre ruota prova a sterzare (di solito a sinistra, ma dipende dall'angolo di ingresso del salto) e vedrai che l'auto quasi ferma la propria rotazione. ATTENZIONE però, non la ferma del tutto come l'air-brake, ma la rallenta di molto.

Non serve molto, ma qualora l'atterraggio non sia su una superficie piana, puoi controllare l'angolo di atterraggio ed a volte serve, sopratutto se atteri su un boost.

Correggetemi se sbaglio.
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MessaggioTitolo: Re: Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci   Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci EmptyLun 10 Ott 2016, 8:52 pm

Non sbagli nara Smile nel controllo in aria sono utilizzate due cose : 1, il freno per airbrake, e 2, premere destra/sinistra annulla la rotazione della macchina , e questo serve molto in cose tipo.. raddrizzare l'auto per il grass-slide, o per evitare di far fare troppe capriole all'auto e atterrare dritti...insomma, cose utili.

Riguardo gli altri trick, Dieghen, farò un video apposta Smile)
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MessaggioTitolo: Re: Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci   Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci EmptyMar 11 Ott 2016, 2:00 am

Pato7forever! ha scritto:

Riguardo gli altri trick, Dieghen, farò un video apposta Smile)

Grandissimo!!! ReH3

Quando parlate dell'annullamento della rotazione in aria sterzando, a quale dei 3 assi di rotazione vi riferite?
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MessaggioTitolo: Re: Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci   Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci EmptyMar 11 Ott 2016, 1:08 pm

A tutti.
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MessaggioTitolo: Re: Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci   Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci EmptyLun 31 Ott 2016, 8:33 pm

Wallbang... chi me ne parla? Sapete il nome di qualche pista in cui si usa questa tecnica?

Per il resto sto pian piano migliorando, non a livelli stellari, ma sono abbastanza più vicino ai migliori anche se rinangono ancora certe piste in cui perdo più che in altre...
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MessaggioTitolo: Re: Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci   Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci EmptyMar 01 Nov 2016, 12:49 am

Ciao Dieghen,

Quella tecnica è semplice (almeno da spiegare), su youtube si vede benissimo come si fa e serve per curve a 180° molto strette, per lo più usata nelle "Lol" o in alcune altre piste per poter tagliare, ad esempio una pista speed presente anche nel nostro server ha un taglio dove per farlo bene si usa proprio il wallbang, ma non ricordo il nome della pista e qualcuno può aiutarmi. E' quella dove poco dopo la parteza quasi diritta c'è un wallride a 180°, ma prima di esso c'è il CP alla sinistra, si sbatte a destra e si prende il CP senza fare il wallride.
Di solito si sbatte contro il muro prima della curva e nel mentre si frena (col gas premuto e sterzando), appena si arriva verso la metà della curva si lascia il freno e via che si va.

Magari qualcuno più esperto di me può arricchire la tecnica o correggermi se sbaglio, io almeno la uso così, ma molto raramente.

Wazaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
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MessaggioTitolo: Re: Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci   Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci EmptyVen 04 Nov 2016, 8:52 pm

bella davvero questa discussione
Due cose non ho letto e non so se sono trick solo per me
quando si atterra e meglio farlo di lato, nel senso che le ruote non devono toccare "quadrambe" assieme la strada ma prima da un lato e poi dall altro. A me viene a volte, e per farlo devi dare un colpetto nel senso opposto a cui stai andando appena fai il salto. Sicuramente qualcuno lo sa spiegare meglio confused
L altra e la partenza dove poi trovi un turbo colorato, di quelli che variano da 100 150 e 200. se si parte con 2 centesimi di ritardo si prende a 200 e oviamente poi sei più veloce sulla distanza. ho visto un tipo fare lo stesso trick partendo normale e dare un colpetto alla piattaforma dello start ma non so tra i due quale sia più semplice


waza1 waza1 waza1 waza1 waza1 waza1
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MessaggioTitolo: Re: Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci   Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci EmptyVen 04 Nov 2016, 11:47 pm

Vero Max,

Quello dell'atterraggio "storto" si chiama "Ride Trick", si fa come hai detto tu, appena prima del salto si sterza da un lato e poi subito dall'altro, in modo da far inclinare la macchina da un lato ma cercando comunque di atterrare diritto.

Io per i turbo colorati aspetto i 2 decimi di secondo e poi parto.

C'è anche un'altro trick, il risultato è simile al Ride Trick, ma si fa saltando dalla striscia nera a lato della pista, puntando il centro della pista a fine salto, questo è chiamato "Flow Trick", la macchina si inclina da una parte come per il primo caso.

Sciao e Wazaaaaaaaaaaaaa.
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MessaggioTitolo: Re: Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci   Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci EmptySab 05 Nov 2016, 2:21 pm

Grazie del contributo Max, avevo visto piloti usare questa tecnica ma non avevo capito come e perché la usassero, ora ho capito... ma il vantaggio deriva dal fatto che tocchi prima a terra con le gomme e quindi inizi ad accelerare prima oppure il fatto in sé di atterrare su 2 ruote fornisce più accelerazione?

Aggiungo una tecnica che mi ha mostrato Prow... in alcune curve molto ampie e poco sotto i 600km/h, si può innescare uno sd premendo un attimo il freno e avere così più accelerazione in uscita.

Bello che piano piano stiano arrivando sempre nuove tecniche e trick, continuiamo così!!! Very Happy
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MessaggioTitolo: Re: Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci   Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci EmptySab 05 Nov 2016, 4:00 pm

Esatto Dieghen, il Ride o Flow permettono di toccare il terreno un pelo prima rispetto al rimanere diritti, e come sai in aria non si accelera, quindi toccando prima si riprende ad accelerare prima ovviamente.
Addirittura, su alcune piste e salti molto lunghi dove l'atterraggio è in discesa, si lascia il gas un attimo quando si è in aria, in modo da sfruttare di più la discesa con le ruote che toccano terra, ma qui è un equilibrio "fine" che sta tra il rallentare troppo in aria o andare più lunghi senza toccare terra sprecando accelerazione, prenderci non è semplice.

Wazaaaaaaaaaaa
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MessaggioTitolo: Re: Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci   Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci EmptyLun 07 Nov 2016, 8:56 pm

Narayan ha spiegato benissimo c3 Il principio di cui parlo su cui si reggono moltissimi dei trick di Tm è proprio una cosa semplice : con le ruote a terra sei più veloce che volando Very Happy cerca sempre di volare meno possibile e sei sicuro che vai bene Razz
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MessaggioTitolo: Re: Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci   Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci EmptySab 19 Nov 2016, 3:00 pm

Ordinato oggi controller xbox one, vediamo se la situazione migliorerà oppure no... XD

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Dapagaal

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MessaggioTitolo: Re: Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci   Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci EmptySab 19 Nov 2016, 11:38 pm

Bravissimo Very Happy e' il migliore che potevi prendere e soprattutto molto duraturo ... sono almeno 3 anni che lo uso ed e' ancora integro c3 dopo averne provati penso una decina ... lui e' assolutamente il piu' valido c106 Io ho la versione con filo .
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Dieghen

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MessaggioTitolo: Re: Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci   Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci EmptySab 26 Nov 2016, 12:26 pm

Ok, dopo 2 giorni di test ora capisco come facessero gli altri a chiudere le curve così strette oltre i 600km/h... la facilità rispetto alla tastiera è imbarazzante... il potenziale è veramente altissimo ora, devo solo prenderci un attimo la mano perché faccio più errori di "precisione" ma credo sia normale un certo periodo di adattamento... in molte piste mi sono già migliorato cmq.

Domanda, esiste lo sd anche sui booster particolarmente lunghi ad alta velocità o no?
A naso direi di no, ma meglio esserne certi...
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Dieghen

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MessaggioTitolo: Re: Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci   Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci EmptyGio 26 Gen 2017, 6:31 pm

Ok ragazzi, in questi giorni ho fatto un po' di test e chiesto un po' in giro ed è possibile fare sd anche sui boost, è solo leggermente più difficile in quanto non vedi i segni delle ruote e quindi non puoi sapere se stai "chiudendo" troppo oppure poco, bisogna andare a sensazione... stessa cosa per i loop a tubo, è possibile farci sd dentro (con ancora più difficoltà visto che nemmeno vedi la macchina), così come salendo e scendendo dai wallride (visto fare a mudda).
In pratica si può fare sd più o meno dappertutto.
Inoltre fare sd è efficace fin da prima i 600km/h, ma non saprei dire quale sia la velocità minima perchè abbia efficacia, così ad occhio mi sembra a poco più di 500km/h, tipo 520-530...

Altro trick che ho imparato da poco, mi pare si chiami nose trick, e consiste nel far impennare in basso il muso della macchina nei piccoli salti, in modo da toccare terra prima rispetto al saltare normalmente. Poi vi spiego come fare.

Vi propongo a proposito un tracciato semplice e carino in cui sperimentare 3 tecniche: scaricate questo replay e giocateci contro https://united.tm-exchange.com/get.aspx?action=recordgbx&id=4822498
In questo tracciato vanno usate:
-il Ride Trick nel primo salto prima del loop, come farlo è spiegato poco sopra da nara (se non lo fate bene noterete che sarete di poco dietro al replay subito dopo il loop)
-il Nose Trick nel secondo jump (dopo la piattaforma): in pratica la tecnica è simile al ride trick, cerco di arrivare immediatamente prima del salto con lo sterzo tirato da un lato e appena prima di prenderlo sterzo dall'altra parte... non sempre mi viene, ma quando fatto col giusto tempismo è molto visibile perchè il muso della macchina si impenna in basso di brutto e tocca terra molto prima
-in uscita dal loop a tubo, va fatto un sd a "bassa" velocità (si parte mi sembra attorno ai 520 e si finisce a meno dei 600) fino al salto in corrispondenza del check point. Per farlo va presa una traiettoria larga, perchè a quella velocità lo sterzo va tenuto abbastanza chiuso per fare sd e se la prendete troppo stretta dovete interrompere prima.
Così facendo sono riuscito a girare in 44.83, rispetto a prima che giravo circa 6-7 decimi più alto senza conoscere queste tecniche.

Provate e fate sapere!!!!

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MessaggioTitolo: Re: Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci   Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci EmptyGio 26 Gen 2017, 8:59 pm

wazaaa dieghen grazie della bella pista che hai postato,io appena passo la prima piattaforma e vado nel secondo loop sono davanti poi sbaglio qualcosa e mi passa,il tempo che riesco a fare post ora è 45.53 waza1 waza1 waza1
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MessaggioTitolo: Re: Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci   Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci EmptyVen 27 Gen 2017, 1:00 pm

Proverò, grazie dieghen.

Una domanda, ma il controller si può settare come comando analogico in modo da "calibrare" l'angolo di sterzata, oppure come con tastiera sterza sempre tutto e per "calibrare" si deve strzare a colpetti (chiaro, nel caso si debba prendere una curva più larga)?

grazie e wazaaaaaaaa.
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MessaggioTitolo: Re: Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci   Parliamo di tecnica: tips and tricks per andare più veloci EmptyVen 27 Gen 2017, 2:50 pm

Essendo analogico lavora in continuo, quindi è possibile avere qualsiasi angolo di sterzata, a differenza della tastiera che è solo on/off.
L'unica accortezza è che va settata la sensibilità analogica ad 1, altrimenti si riduce lo "spettro" di sterzata disponibile (cioè sterza già al 100% prima di essere a fine corsa) e anche la zona morta analogica non deve essere troppo alta per lo stesso motivo (sicuramente inferiore a 0.2, ma meno è meglio è perché più è bassa e più permette di fare piccole correzioni con facilità).
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