RHtrackmania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
RHtrackmania


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Google translator
Che ore sono?
Team Donazioni
I nostri cari amici - Pagina 2 Pixel
Partner
creare un forum


 

 I nostri cari amici

Andare in basso 
+8
frigo98
Andrew
Pippo51
Rings45
Biig
Grifone
lucac9
KOCISS
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Grifone

Grifone


Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 13.01.12
Età : 70
Località : Grosseto

I nostri cari amici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri cari amici   I nostri cari amici - Pagina 2 EmptyVen 25 Apr 2014, 9:46 am

I nostri cari amici - Pagina 2 Chicca10

Nel cielo ci sono due nuove stelline, piccole piccole piccole, lassù in quell'angolino riservato ai nostri amici.

A Natale se n'era andata Chicca, l'aveva fatto in silenzio, senza disturbare. Alle 12 aveva mangiato e alle 12,30 non c'era più, probabilmente un infarto, ce ne siamo accorti solo perché non la vedevamo in giro e siamo andati a cercarla ... era in terra, senza vita.
Non è stato facile superare il dolore, il ricordo era ed è ancora forte ... e poi dovevamo pensare a lui che era ancora con noi.
Siamo arrivati a Pasqua, forse comincio ad odiare le feste.
Martedì 22 ho dovuto prendere la decisione più brutta e difficile della mia vita: ho dovuto far sopprimere Micro, il micino rimasto. Era malato da un paio di anni, pancreatite, una malattia bastarda che fortunatamente non ti fa soffrire, almeno credo, ma che non ti fa assimilare quello che mangi, ti consuma a poco a poco.
Micro non era un gattone grosso, non lo era mai stato, ma ora non era rimasto quasi più nulla, era davvero pelle e ossa, come si suol dire. Ha continuato a lottare fino in fondo e l'ho lasciato vivere fino a che ho visto che non riusciva quasi più a muoversi ... ho dovuto farlo per evitare che soffrisse, lo so perfettamente, ma non è facile prendere e accettare una simile decisione.
Scusate se ho scritto questo post, ci ho riflettuto per qualche giorno, poi ho pensato di farlo per lasciare un ricordo di loro e, soprattutto, perché qui ho trovato degli amici che amano gli animali come me.

Dimenticavo ... nella foto Chicca è la micina di sinistra e Micro è quello a destra.

Ciao ragazzi e grazie  cry31 
Grifo
Torna in alto Andare in basso
KOCISS

KOCISS


Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 59
Località : lavezzola

I nostri cari amici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri cari amici   I nostri cari amici - Pagina 2 EmptyVen 25 Apr 2014, 10:36 am

cry31 cry31 
Hey Grifo Sad Mi dispiace tantissimo e capisco il tuo dolore. Purtroppo sono animali fragili (altro che sette vite) Lo so che è dura specialmente se vivevano a stretto contatto con te , esattamente come membri della famiglia. Anche mia moglie ti capisce e ti manda un affettuoso abbraccio.
So che è difficile reagire specialmente nei primi tempi, ma il tempo aiuta a guarire le ferite e ci fa rendere conto della fortuna che abbiamo avuto ad averli accanto. Ora si sono riuniti in quell'angolo di cielo dove risiede il ponte dell'arcobaleno assieme a tanti altri.

Un abbraccio

Kociss e Stefi
Torna in alto Andare in basso
Andrew

Andrew


Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 02.06.12
Età : 50
Località : Mezzano (RAVENNA)

I nostri cari amici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri cari amici   I nostri cari amici - Pagina 2 EmptyVen 25 Apr 2014, 12:06 pm

Mi dispiace tanto Grifo  cry31  cry31  ti sono vicino  Sad 


Andrea



Torna in alto Andare in basso
http://www.materialediconsumo.com/
Dapagaal

Dapagaal


Messaggi : 3000
Data d'iscrizione : 13.01.12
Età : 48
Località : In una galassia .... lontana lontana :)

I nostri cari amici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri cari amici   I nostri cari amici - Pagina 2 EmptyVen 25 Apr 2014, 12:17 pm

Mi spiace tantissimo mio caro amico  Sad  so' perfettamente quello che provi perche' anche io adoro gli animali e quando ci lasciano .... ci lasciano un vuoto enorme  Sad 
Ti mando un forte abbraccio
Dapa
 ReH3 waza1 waza1 
Torna in alto Andare in basso
Biig

Biig


Messaggi : 1950
Data d'iscrizione : 05.04.12
Età : 28
Località : Vicenza

I nostri cari amici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri cari amici   I nostri cari amici - Pagina 2 EmptyVen 25 Apr 2014, 8:50 pm

Sono mortificato Claudio Sad
Lo so bene che è sempre una scelta insopportabile quella di scegliere tra la vita o la morte di un animale, tanto quanto di una persona.. è un potere spaventoso quello di poter scegliere tra vita e morte di qualcuno.. Non vorresti mai dover scegliere per la morte, anche se è per il bene dell'altro.. A volte si è egoisti e per il proprio bene "psicologico" si lascia in vita a soffrire colui che sta dall'altro lato. La forza sta nel riuscire a convincersi a fare in modo che l'altro smetta di soffrire.. Attenzione però, si trasforma in rimorso se pensate di avere colpe di ciò.. Non pensatela come se gli aveste tolto la vita.. è proprio per questo che la gente si distrugge dentro di se.. Dovete riuscire a dire con fermezza che avete fatto il suo bene, è estremamente difficile ma come sappiamo bene anche se non ce ne rendiamo conto davvero nulla nella vita è facile..
Lasciando perdere questi discorsi assurdi vorrei solo citare una frase che hai scritto nel messaggio Claudio.. La prima frase, quella sulle stelline.. Come hai detto poi salgono in cielo tra le stelle e lì non saranno da soli, anche perché così i tuoi micetti si sono ritrovati Smile Smile Di certo lassù continuano a vegliare su di noi e a volerci bene, mentre noi li porteremo sempre dentro al nostro cuore. Perciò l'importante è non farsene una colpa mio caro Claudio, non credo proprio che ora che sono di nuovo insieme e stanno la in cima a guardarti possano avercela con te.. Saresti solo tu a prendertela con te stesso.. Se stai male per questo io penso invece che ci stiano male anche loro, e tu non vorresti che stessero male vero? A cosa sarebbe servito sennò fare quella triste scelta..
Sono anche queste dicerie e storielle che rendono affascinante il cielo, quando alzerai lo sguardo alle stelle potrai sempre trovarli li, riaffioreranno nella tua mente e magari ti strapperanno anche un bel sorriso. Devi essere felice solo per il fatto di onorare la loro memoria mio caro amico.

Fa immensamente piacere il fatto che tu abbia deciso di condividerlo con tutti noi, così proverò ad alleggerirti un po questo peso.. Mi prendo un pezzettino del tuo dolore Smile Lascia che te ne porti via un po Smile

E ricorda, loro sono sempre lì che ti seguono, sii felice in memoria di loro.
Ti sono vicino, passa una buona nottata caro.

Big
Torna in alto Andare in basso
Grifone

Grifone


Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 13.01.12
Età : 70
Località : Grosseto

I nostri cari amici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri cari amici   I nostri cari amici - Pagina 2 EmptySab 26 Apr 2014, 6:54 am

Grazie a tutti per le vostre parole, grazie di cuore.
Sì, ho fatto bene a condividere con voi il mio dolore.
Un grazie particolare, però, lo devo rivolgere a Big ... Big, non finirai mai di stupirmi, mi hai commosso, ti voglio bene  c145

Ciao
Grifo

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I nostri cari amici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri cari amici   I nostri cari amici - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I nostri cari amici
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Sezione amici RH
» Nuovi amici / New friends

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RHtrackmania :: Rising Hawks :: Il Bar del Forum / Forum's Pub-
Vai verso: