RHtrackmania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
RHtrackmania


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Google translator
Che ore sono?
Team Donazioni
Personalizzare la nostra auto Pixel
Partner
creare un forum


 

 Personalizzare la nostra auto

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
KOCISS

KOCISS


Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 59
Località : lavezzola

Personalizzare la nostra auto Empty
MessaggioTitolo: Personalizzare la nostra auto   Personalizzare la nostra auto EmptyGio 20 Set 2012, 9:06 pm

waza2 waza2 a tutti,
Qualcuno di voi mi ha chiesto qualche spiegazione su come si puo inserire una o piu foto nella verniciatura della nostra auto.
Quindi ho pensato di scrivere qui questo breve tutorial, a disposizione di chi unque si voglia cimentare. :ReH4: :ReH4:
Premetto che la cosa è molto piu semplice farla che spiegarla. Very Happy

Innanzi tutto dobbiamo procurarci un programmino che si chiama DXTBmp scaricabile da qui: http://dxtbmp.findmysoft.com

Questo serve a convertire le nostre foto nei formati che il gioco riconosce. nel caso degli stickers (adesivi da usare dentro l'editor nel gioco) i formati sono dds e tga.

Nel mio caso uso windows7 , questi files si trovano a questo percorso : C:\Program Files\TmUnitedForever\GameData\Painter\Stickers\

Se andate a dare una sbirciata vedrete che li ci sono tante cartelle contenenti gli adesivi originali del gioco , contenenti 2 files al loro interno : Icon.dds e Sticker.tga . Da notare che i file contenuti dentro queste cartelle hanno tutti lo stesso nome. Il nome dell'adesivo che comparirà dentro la sezione pittura del gioco , è dato dal nome della cartella che li contiene.
I passi sono: creare dentro la cartella stickers.una cartella con il nome dello sticker personalizzato,
Copiare nella cartella appena creata, le foto convertite e rinominate Icon.dds e Sticker.tga con il programma scaricato precedentemente

Fatto questo,se avete fatto tutto bene ,entrando nel gioco , andando dove si pitturano le auto e cliccando la casella degli adesivi si dovrebbero trovare anche quelli che avete creato assieme agli originali del gioco.

Per convertire le foto con il programma DXTBmp , basta installarlo, lanciarlo e trascinare dentro la foto che ci interessa, cliccare su file e scegliere:save as e dds texure salvate anche direttamente nella cartella che avete creato con il nome Icon.
Ripetere il passaggio File\save as\tarha with alpha , e sempre dove avete salvato il precedente, e dategli il nome Sticker.

Questo è tutto , spero di essere riuscito a spiegare ciò che intendevo, e di essere stato utile a qualcuno.

Ma per qualsiasi dubbio o chiarimento io sono spesso da queste parti !! c60 c106

hands49


Torna in alto Andare in basso
lucac9

lucac9


Messaggi : 541
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 31
Località : caltanissetta

Personalizzare la nostra auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Personalizzare la nostra auto   Personalizzare la nostra auto EmptyGio 20 Set 2012, 10:41 pm

ora provoooo graziieee mauuuuuuuuuu =))))))
Torna in alto Andare in basso
lucac9

lucac9


Messaggi : 541
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 31
Località : caltanissetta

Personalizzare la nostra auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Personalizzare la nostra auto   Personalizzare la nostra auto EmptyGio 20 Set 2012, 10:57 pm

MAUUUUUUU CI SONOOO RIUSCITOOOOOO GRAZIEEEEEEEEEEEEEE
Torna in alto Andare in basso
KOCISS

KOCISS


Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 59
Località : lavezzola

Personalizzare la nostra auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Personalizzare la nostra auto   Personalizzare la nostra auto EmptyGio 20 Set 2012, 11:16 pm

waza1 waza1

Sono Contento che ci sei riuscito, signs14

Quando ci hai preso la mano mi farai vedere il tuo capolavoro. hands5

hands49
Torna in alto Andare in basso
Grifone

Grifone


Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 13.01.12
Età : 70
Località : Grosseto

Personalizzare la nostra auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Personalizzare la nostra auto   Personalizzare la nostra auto EmptyVen 21 Set 2012, 7:37 am

Ottimo tutorial Kociss ... nemmeno Pippo, l'artista del gruppo, avrebbe fatto di meglio Smile

Poi, se ci è riuscito pure un Ragioniere ...... c60

Però ammettilo, tu sei avvantaggiato ... se non sapessi personalizzare le auto TU, chi lo potrebbe fare?

Ciaoooooooooooooooo
Grifone

waza1 ReH3 waza1 ReH3 waza1 ReH3
Torna in alto Andare in basso
KOCISS

KOCISS


Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 59
Località : lavezzola

Personalizzare la nostra auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Personalizzare la nostra auto   Personalizzare la nostra auto EmptyVen 21 Set 2012, 1:00 pm

signs3 Grifone, Il merito non è mio, ma di Luca che è riuscito a interpretare correttamente ciò che ho tentato di spiegare signs14 signs10

waza3 waza3

Se potessi applicare in carrozzeria questi strumenti di verniciatura ,
A quest'ora sarei ricco sfondato !! c60 c60


hands49
Torna in alto Andare in basso
lucac9

lucac9


Messaggi : 541
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 31
Località : caltanissetta

Personalizzare la nostra auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Personalizzare la nostra auto   Personalizzare la nostra auto EmptyVen 21 Set 2012, 1:09 pm

ahahahah c60 c60
Torna in alto Andare in basso
Dapagaal

Dapagaal


Messaggi : 3000
Data d'iscrizione : 13.01.12
Età : 48
Località : In una galassia .... lontana lontana :)

Personalizzare la nostra auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Personalizzare la nostra auto   Personalizzare la nostra auto EmptyVen 21 Set 2012, 2:27 pm

Bravo Mauuuu hands5 hands5 hands5 quando ho un po' di tempo voglio provare a sbizzarrirmi pure io .... sicuramente ci mettero' un giorno a capire come si fa' considerando il mio livello a dir poco scarso sull'uso del pc c42 c154
wazaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Dapa
c054
Torna in alto Andare in basso
KOCISS

KOCISS


Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 59
Località : lavezzola

Personalizzare la nostra auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Personalizzare la nostra auto   Personalizzare la nostra auto EmptyDom 23 Set 2012, 11:21 pm

Ciao a tutti waza2 waza2

Volevo tornare sull'argomento per fare una precisazione , ringrazio Pippo per avermi segnalato certi dettagli tecnici (da me ignorati) che ora vi spiego.
In teoria le foto che vanno inserite nel gioco , dovrebbero rispettare i seguenti parametri:
Le icon dovrebbero avere una dimensione di 64 x 64 , gli stickers 128 x 128, e un peso che non superi i 256Kb

Però io non conescendo questi settaggi, non li ho mai rispettati, pur utilizzando anche immagini abbastanza grandi tipo 1024x768 o piu !
Ma se ci dovessero essere problemi di visualizzazione delle foto una volta convertite, provate prima di tutto a ridurle nei formati sopracitati.

Per ridurre le foto a nostro piacimento in un batter d'occhio, io uso questo leggerissimo programmino da scaricare qui : http://imageresizer.codeplex.com/

c131

Ciao a tutti da Mauro waza2 waza2 waza2
Torna in alto Andare in basso
badalasco

badalasco


Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 53
Località : Cremona

Personalizzare la nostra auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Personalizzare la nostra auto   Personalizzare la nostra auto EmptyMar 07 Mag 2013, 12:43 pm

ottima spiegazione io per gli sticker ho usato Photoshop salvando un tga un dds nella rispettiva cartella rinominata .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Personalizzare la nostra auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Personalizzare la nostra auto   Personalizzare la nostra auto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Personalizzare la nostra auto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le auto ufficiali del team RH non funzionano su TM2 Stadium!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RHtrackmania :: Rising Hawks :: Varie / Miscellaneous-
Vai verso: