RHtrackmania


 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Google translator
Che ore sono?
Team Donazioni
Partner
creare un forum


Condividi | 
 

 Formula 1 crash Japan Suzuka 05/10/14

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Biig

avatar

Messaggi : 1949
Data d'iscrizione : 05.04.12
Età : 22
Località : Vicenza

MessaggioTitolo: Formula 1 crash Japan Suzuka 05/10/14   Lun 06 Ott 2014, 9:46 pm

Guardate qui che brutta storia ragazzi.. Non so chi di voi ieri abbia seguito la formula uno ma sicuramente/probabilmente se avete visto un tg avete avuto la notizia.. Sono riuscito a trovare un video in cui si vede abbastanza bene l'incidente che ieri ha avuto Bianchi.. Ci sarà MOLTO da discutere!! A partire dal fatto che ancora una volta la FIA ha fatto correre la gara anche con una tempesta che dio la mandava e alla fine è successa sta roba!! Ok che quando è uscito il primo pilota non hanno mandato la safety car ma non ha danneggiato la corsa ed era fuori per cui non c'era alcun obbligo se vogliamo, dovevano solo operare gli addetti alla rimozione.. Ma causa il maltempo a quanto pare è uscito un secondo pilota, appunto Bianchi.. Che non ha avuto la stessa fortuna del primo.. è orribile mamma mia.. In questo momento non so aggiornarvi sulle condizioni del pilota.. è stato trasportato piuttosto lentamente in ospedale purtroppo (non dico che è colpa degli addetti, è tutto da stabilire da quello che mi risulta) però ci è voluto un po a portarlo in ospedale appunto.. Intanto vi lascio il link del video qua.. Spero riusciate ancora a vederlo quando leggerete questo messaggio.. Prima che lo disattivino se lo disattiveranno.. Su youtube non esiste niente..

http://vimeo.com/108126307

:ReH4: waza2
Big
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
xyetian

avatar

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 22.02.14
Età : 18
Località : Cair Paravel

MessaggioTitolo: Re: Formula 1 crash Japan Suzuka 05/10/14   Lun 06 Ott 2014, 10:09 pm

Anche se raramente guardo la formula 1 sono stato messo al corrente dell'accaduto da un mio amico appassionato.
Da quello che ho capito la monoposto di Bianchi aveva le gomme intermedie, quindi non molto adatte alle tempeste.
Non vorrei dire le cose sbagliate, ma mi sembra che bianchi (o qualche altro pilota coinvolto?) sia in terapia intensiva.
Resta il fatto che se l'è vista brutta, mi spiace molto per lui Sad
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://www.last.fm/user/Andreabtmx
Biig

avatar

Messaggi : 1949
Data d'iscrizione : 05.04.12
Età : 22
Località : Vicenza

MessaggioTitolo: Re: Formula 1 crash Japan Suzuka 05/10/14   Lun 06 Ott 2014, 10:21 pm

Proprio Bianchi è in terapia intensiva penso.. So che l'avevano operato alla testa prima di tutto.. Non si capisce dal video ma ho paura che sia andato proprio con la testa nella ruspa perché tutto il muso della monoposto passava sotto... Non ho molte speranze che si salvi io purtroppo..
Per quanto riguarda le gomme non ne sapevo niente.. Fatto sta che non doveva partire questa gara.. O fermarsi a un certo punto viste le condizioni.. Invece non le interrompono mai prima che qualcuno si faccia seriamente male..

:ReH4: waza2
Big
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Grifone

avatar

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 13.01.12
Età : 64
Località : Grosseto

MessaggioTitolo: Re: Formula 1 crash Japan Suzuka 05/10/14   Mar 07 Ott 2014, 9:02 am

Grazie del video, Big.
Mi chiedevo come fosse successo l'incidente ed ora è chiarissimo.
Si vede perfettamente la macchina che entra sotto il trattore ... la sua altezza da terra sembra fatta apposta per far passare una monoposto sotto furiosi7  e l'impatto avviene con la prima cosa che sporge rispetto al muso della macchina e cioè con la testa del pilota.
Vista la violenza dell'urto (ha sollevato il trattore da terra) comincio ad avere dei dubbi che Bianchi ce la possa fare e mi chiedo ... se anche sopravvive, in che condizioni sarà il suo cervello???
Per quanto riguarda le responsabilità, io non riesco a vederne di così macroscopiche. A me sembra veramente il frutto di una serie di circostanze maledettamente coincidenti a cominciare dalla macchina che è uscita di strada perfettamente diritta ... mannaggia, normalmente quando piove si esce in testa-coda, non dritti !!!!
E, visto che stiamo parlando di F.1, permettetemi di ricordare Andrea De Cesaris, un grande pilota dei miei tempi che ha raccolto in F.1 molto meno di quello che avrebbe meritato.
Due giorni fa è morto in un incidente con la sua moto sul raccordo anulare a Roma.
Addio Andrea

Ciao a tutti
Grifo
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Andrew

avatar

Messaggi : 824
Data d'iscrizione : 02.06.12
Età : 44
Località : Mezzano (RAVENNA)

MessaggioTitolo: Re: Formula 1 crash Japan Suzuka 05/10/14   Mar 07 Ott 2014, 11:30 am

Una serie di circostanze sfortunate...., purtroppo quando da lassu' decidono che e' il tuo momento non ci si fa niente Sad

L'unica cosa che si poteva fare era non farli gareggiare fino a che non si aveva finito di togliere l'altra macchina, ma chi se lo aspettava che un altra vettura uscisse proprio in quel punto a quella velocita' e proprio sotto al trattore? (SFIGA)

Non ci sono parole Sad



Andrea
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://www.materialediconsumo.com/
Biig

avatar

Messaggi : 1949
Data d'iscrizione : 05.04.12
Età : 22
Località : Vicenza

MessaggioTitolo: Re: Formula 1 crash Japan Suzuka 05/10/14   Mar 07 Ott 2014, 2:31 pm

Ho letto anche di quella notizia Claudio, riposi in pace De Cesaris che si è spento per un incidente banalissimo, ho letto che ha perso il controllo della moto venendo poi catapultato fuori dal guardrail... Banalissimo, intendo dire che ce n'è almeno 5 al giorno di incidenti così..

Per quanto riguarda il commento su Bianchi Claudio mi hai fatto pensare.. Intendo dire sul fatto che sia arrivato la dritto mentre di solito si entra in testa-coda.. Ho trovato uno schemino con la curva indicata e quella che in teoria è la dinamica dell'incidente..



Dal video in ogni caso non si capisce se fosse veramente dritto.. Non sempre si va in testa coda.. Era una curva piuttosto larga, può darsi che abbia cominciato a sbandare a sinistra e abbia subito controsterzato finendo dentro alla stradina d'emergenza "Dritto", ma questo dritto in ogni caso non coincide con il dritto della pista.. Purtroppo nel video non entra in ripresa la curva quindi non riesco a stabilirlo.. Ho semplicemente fatto un ipotesi.. Che andasse dritto non vuol dire che avesse il controllo.. Vorrei vedere se a 150-200 all'ora non vai in Aquaplaning.. Soprattutto poi se teneva premuto il freno per cercare di decellerare a ruote bloccate veniva trasportato.. Di fronte all'immediato pericolo non si è lucidi e viene l'istinto di frenare ma in caso di pioggia sapete bene che è la cosa peggiore da fare bloccare le ruote..

E comunque guardandolo adesso sotto questo punto di vista non era affatto dritto Claudio.. Era in completa traiettoria per uscire dalla strada e finire a schiantarsi in erba.. Si vede benissimo che è semplicemente trasportato e infatti ci finisce col fianco addosso a quello che tu chiami "Trattore" Very Happy Very Happy Prova a darci un altro sguardo magari c106
Era fuori angolazione e si vede, difficile negare che avesse perso il controllo.. Il culo tirava a sinistra..

Può essere un esempio che si è fiondato a destra dopo essere uscito perché c'era la strada d'emergenza e avrebbe potuto cavarsela ma s'è trovato il culo del trattore che non s'era fermato perché non l'aveva visto.. Mentre se fosse andato a sinistra avrebbe tranciato i volontari che stavano tenendo su la sauber.. Altra ipotesi questa..

Detto ciò lascio a voi la parola c106

:ReH4: waza2
Big
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Grifone

avatar

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 13.01.12
Età : 64
Località : Grosseto

MessaggioTitolo: Re: Formula 1 crash Japan Suzuka 05/10/14   Mar 07 Ott 2014, 6:49 pm

Molto interessante il disegno.
Quando parlavo di dritto, non intendevo che stesse proseguendo la direzione del rettilineo, ma semplicemente che non era in testa-coda.
Nel filmato sembra abbastanza evidente che la macchina sta sbandando ma lo sta facendo andando diritta senza roteare. Se, invece di scivolare sulle 4 ruote perfettamente diritta, avesse cominciato a roteare, forse l'impatto sarebbe stato diverso, forse avrebbe colpito il trattore (si chiama proprio così) con la parte laterale o con il posteriore e i danni per il pilota sarebbero stati minimi, perché la struttura della macchina avrebbe assorbito e smorzato la maggior parte dell'energia.
Andando diritta in quel modo, il muso si è infilato sotto il cofano motore del trattore senza che nulla assorbisse la forza dell'urto e la prima cosa che ha impattato con violenza è stata la testa. Anche se forse la velocità non era spaventosa, non credo che un casco possa resistere ad un urto del genere e garantire l'incolumità di chi lo indossa.
Si deve però fare anche un'altra considerazione: se la dinamica fosse stata diversa, magari il pilota sarebbe illeso, ma cosa ne sarebbe stato dei commissari di percorso?
Non lo sapremo mai, per ora auguriamoci che possa sopravvivere, a patto che i danni al cervello non lo rendano un vegetale per il resto della sua vita.
Ciao
Grifo

Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Biig

avatar

Messaggi : 1949
Data d'iscrizione : 05.04.12
Età : 22
Località : Vicenza

MessaggioTitolo: Re: Formula 1 crash Japan Suzuka 05/10/14   Mar 07 Ott 2014, 6:55 pm

Ah, chiedo scusa allora Embarassed Embarassed
Non l'avrei mai dato per Trattore c60 c60 c60

Comunque sia concordo, speriamo in bene.. Come avevo già detto avrebbe potuto appunto prendere i commissari o come si chiamano.. Io li avevo definiti come "volontari".. Very Happy

Eh vabbè dai.. Buona fortuna Bianchiiiii!!

:ReH4: waza2
Big
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Pato7forever!

avatar

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 17.12.13
Età : 19
Località : Luzzi (CS)

MessaggioTitolo: Re: Formula 1 crash Japan Suzuka 05/10/14   Mar 07 Ott 2014, 9:18 pm

Ho visto le immagini al Tg e mi è sembrata subito una cosa grave proprio perchè ha avuto la sfortuna di schiantarsi col trattore...se sutil non fosse uscito di pista il giro precedente quel trattore non ci sarebbe stato - insomma,una serie di sfortunate coincidenze. E' inutile dare la colpa al tempo in quanto alla fine uscendo di pista non subisci danni (molto) gravi...certo chi poteva prevedere una cosa del genere?
Gli auguro tutta la fortuna di questo mondo ma...se vivrà,vivrà male...
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Dapagaal

avatar

Messaggi : 2972
Data d'iscrizione : 13.01.12
Età : 42
Località : In una galassia .... lontana lontana :)

MessaggioTitolo: Re: Formula 1 crash Japan Suzuka 05/10/14   Mar 07 Ott 2014, 9:34 pm

Ho letto la notizia di stasera e parlano che se si salvera' ha subito un trauma al cervello chiamato danno assonale la quale puo' variare da una banale perdita di memoria ad un coma irreversibile Sad . Lo schianto e' tremendo , lo avevo visto ieri e mi ha fatto impressione ... ha alzato e spostato il trattore e pensando che ha battuto la testa in quel modo e gia' un miracolo che non sia morto sul colpo . Mi auguro con tutto il cuore che si salvi e che riesca ad avere una vita normale ... cazzo 21 anni , ha tutta la vita davanti a lui .
FORZA JULES !!!!!!!!
Dapa
ReH3 waza1 waza1
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Formula 1 crash Japan Suzuka 05/10/14   

Tornare in alto Andare in basso
 
Formula 1 crash Japan Suzuka 05/10/14
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La formula segreta per battere i centenari (E. Masi)
» LA FORMULA 35 (di E. Masi)
» EMFC PREMIUM: Caccia al terno con "La Formula 90"
» Quaterne da formula 1
» FORMULA 90 -METODO SIG.RA E.MASI

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RHtrackmania :: Rising Hawks :: Il Bar del Forum / Forum's Pub-
Andare verso: